News ICC

Gara Regionale e Trofeo Bradaschia

Ivrea, 16 ottobre 2024

Il fiume Dora Baltea torna ad animarsi con i colori delle canoe per l’ormai consueto appuntamento annuale di ottobre. Sabato 26 e domenica 27 ottobre si svolgeranno le gare regionali di discesa e di slalom aperte alle squadre di atleti del Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Una classica che permette a tutti gli atleti della canoa e della paracanoa, dagli allievi e cadetti ai master di navigare il fiume in tutte le sue specialità. La discesa in linea, con partenza da Montalto Dora fino al ponte della ferrovia di Ivrea, si svolgerà nella giornata di sabato a partire dalle 14:30 sulla lunga distanza di 4.00 km con difficoltà di I°-II° classe. La manifestazione proseguirà la domenica, a partire dalle ore 10:00, con la gara di slalom tra i due ponti su un tracciato di 250m con difficoltà di I°-II° grado.

È un appuntamento importante che riunisce a Ivrea il mondo della canoa fluviale a livello regionale, un’occasione per ritrovarsi e confrontarsi dopo una stagione ricca di soddisfazioni per tutti nei campi gara italiani e stranieri. Un momento per fare il punto sulla stagione che va a chiudersi per le competizioni ma che proseguirà nella stagione invernale con gli allenamenti, fondamentali per ritrovarsi pronti alle sfide del 2025.

Come ogni anno l’appuntamento della gara d’autunno è l’occasione per consegnare il “Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia” in onore dell’omonimo presidente che guidò l’Ivrea Canoa Club negli anni ’90. Un trofeo, giunto alla quattordicesima edizione che la famiglia riconoscerà alla squadra ospite che totalizzerà più punti nelle due gare, in base alle regole federali.

Auspicando in un fine settimana ricco di emozioni, l’organizzazione sarà lieta di accogliere tutti gli appassionati della canoa e dello sport in generale ricordando che i risultati saranno comunque disponibili in tempo reale sul sito dei cronometristi italiani al seguente link

Al termine delle gare, nella giornata di domenica intorno alle 16:15, si terranno le premiazioni.



Share this post