News ICC

ECA Junior Slalom Cup 2024

Ivrea, 1 giugno 2024

Lo Stadio della Canoa di Ivrea riapre le porte per una nuova gara internazionale. Il prossimo 8 e 9 giugno, i ragazzi delle categorie U16 e U18 si confronteranno per la seconda tappa della ECA Junior Slalom Cup 2024. Di fatto, la tappa di Ivrea risulta essere la prima del circuito in quanto la gara in programma a Valstagna dal 1 al 2 giugno è stata cancellata a causa delle ingenti piogge delle ultime settimane che hanno gonfiato il fiume Brenta oltre i limiti accettabili per ospitare la competizione europea. Entreranno in acqua anche i più piccoli nella categoria U14-open, gara di contorno sempre emozionante.

Oltre 150 atleti provenienti dai blasonati club europei si confronteranno sulle acque del canale cittadino. Una manifestazione sportiva di grande interesse agonistico che offre alle giovani promesse di questo sport di scendere uno dei canali slalom più belli e difficili d’Europa. In gara anche un nutrito gruppo di atleti dell’Ivrea Canoa Club che vanta un vivaio di ragazzi determinati a dimostrare il loro valore sul canale di casa.

La gara di Canoa Slalom aprirà alle 9:00 di sabato 8 giugno con la dimostrazione del campo di gara, per proseguire sempre in mattinata con le fasi di qualifica. Accedono alla finale 20 atleti per ogni categoria e finale prevista a partire dalle ore 14:00. La giornata di domenica vedrà di nuovo tutti i ragazzi in acqua per la Speed Slalom, una gara ancora più avvincente dato il minor numero di porte e quindi più veloce. Al mattino qualifiche dalle ore 10:00 e finale a partire dalle 13:30. Vinceranno i migliori che sapranno fare bene in entrambe le discipline grazie alla formula che prevede la somma dei punteggi ottenuti nelle due giornate di gara e quindi premiazione conclusiva alle 15:30.

La macchina organizzativa dell’Ivrea Canoa Club sta ultimando i preparativi per rendere spettacolare questo evento sportivo.

Share this post