Campionato Italiano Rafting e Hydrospeed
Ivrea, Stadio della Canoa – 11 e 12 maggio 2024
Ivrea Canoa Club organizzerà la gara di Rafting e Hydrospeed nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio. Le migliori società di rafting nazionale si riuniranno a Ivrea presso lo Stadio della Canoa, ormai punto di riferimento degli sport fluviali che aggiunge alla rinomata Canoa Slalom anche Rafting e Hydrospeed. Un evento importante facilitato dalla sezione sportiva rafting del canoa club eporediese e durante il quale la direzione tecnica federale (FIRAFT) ha deciso di inserire le selezioni per le squadre senior che parteciperanno al campionato Europeo in Bosnia a giugno.
Sabato 11 giugno si svolgerà la gara di rafting RX, disciplina in cui gli equipaggi si confronteranno in parallelo sul canale. La formula e’ ad eliminazione diretta e permetterà di assegnare il titolo assoluto di campione italiano di categoria. A seguire, scenderanno in acqua gli atleti di Hydrospeed per la disciplina RX con quattro concorrenti in gara, uno contro l’altro. Al vincitore sarà assegnato il titolo di campione italiano assoluto. Nella giornata di domenica, il direttore tecnico federale Paolo Benciolini osserverà gli equipaggi in gara individuando i migliori per la convocazione ai campionati Europei di giugno. Il percorso di gara sarà tracciato dal tecnico dell’Ivrea Canoa Club Christian Biava con la supervisione del direttore federale.
A nome dell’associazione, un sentito grazie a tuti i sostenitori e volontari che con il loro contributo permettono di realizzare importanti momenti di sport e aggregazione sociale di livello nazionale e internazionale.