Campionati Italiani Ragazzi e Master
Il 31 agosto si sono disputati i Campionati Italiani Ragazzi e Master di canoa slalom sul fiume Adige a Marlengo, nei pressi di Merano. La squadra dei Master dell’Ivrea Canoa Club è tornata con due belle medaglie d’argento ottenute nella gara individuale da Mario Di Stazio tra gli over 60 e dalla squadra composta da Bruno Guida, Mario Di Stazio e Giuseppe D’Angelo tra gli over 55.
In M60+ la vittoria è andata al meranese Herz Georg davanti all’olimpionico 1972 Di Stazio ed a Sergio Rosati del CC Viadana, al 4° posto l’altro portacolori del club eporedise Giuseppe D’Angelo. In M55+ Bruno Guida si è fermato ai piedi del podio piazzandosi al 5° posto. Nella gara a squadre bella soddisfazione per i 3 atleti dell’Ivrea Canoa Club che hanno trovato riconoscimento al loro costante allenamento di gruppo vincendo la medaglia d’argento in M55+ dietro alla squadra di Merano composta dagli ex nazionali Mayr, Hager e Georg.
In gara anche la categoria Ragazzi con Davide Ghisetti che puntava ad un risultato di rilievo in una categoria che è ormai una fucina di talenti sulla scia del “fenomeno Molmenti” che ha dato nuova linfa al movimento della canoa slalom italiana. Davide ha dovuto accontentarsi del 7° posto finale in una gara vinta dall’atleta di casa Jacob Weger, già campione europeo junior, ma lottando fino in fondo per un posto sul podio. Sempre tra i ragazzi Marco Vian si è piazzato al 27° posto dopo un’estate discontinua negli allenamenti.