News ICC

Settore tecnico Canoa in crescita

Ivrea, 4 febbraio 2025

Ivrea Canoa Club è lieta di annunciare l’inserimento di nuovi tecnici di base, istruttori agonistici e con l’aggiunta della specializzazione di tecnici per paracanoa.

Il nostro staff tecnico di canoa si amplia: Raffaele Bufo, Giacomo Capirone e Roberto Loce hanno completato con successo il corso di formazione ottenendo la qualifica all’insegnamento alla canoa come Tecnico Unico di Base. Spinti dalla passione per questo sport, praticato a livello sia agonistico che amatoriale, entrano a tutti gli effetti nell’organico del settore tecnico del nostro club.

Inoltre, i tecnici Gabriele Ambrosino, Christian Biava, Riccardo Cannistraci, Cecilia Marchegiano e Matteo Pistoni, hanno completato il loro percorso di formazione di secondo livello e con delibera federale hanno ottenuto la qualifica di Istruttore Agonista di canoa per Acqua Mossa.

Un’importante novità è l’introduzione della specializzazione di Tecnici Unico di Base Paracanoa. Grazie a un progetto congiunto con l’associazione “Specialmente”, che lavora da anni con disabilità intellettive, relazionali e motorie, i nostri tecnici Giacomo Capirone, Matteo Cerrano, Daniele Cerrano, Federica Pavetto, Guglielmo Piatti e Ludovico Cuignon (CUS Torino) hanno ottenuto la qualifica federale per la paracanoa. Questo progetto, concretizzatosi a gennaio con la collaborazione attiva dell’amministrazione comunale di Ivrea, che ha messo a disposizione la piscina, rappresenta un passo significativo per l’inclusione e la crescita del nostro club.

L’Ivrea Canoa Club continua a investire nella formazione e nella crescita dei propri tecnici, garantendo un’alta qualità di insegnamento e supporto per tutti i suoi atleti.

Share this post