Campionato Europeo Canoe Slalom Junior/U23
Ivrea, 14 agosto 2024
Al via il Campionato Europeo di Canoa Slalom per le categorie Junior e U23. A Cracovia i nostri ragazzi dell’Ivrea Canoa Club vestiranno ancora una volta la maglia della nazionale.
Sulle rive della Vistola, dove sorge il campo di gara di canoa slalom presso il Kolna Sports Centre, il più importante centro canoistico polacco che ogni anno ospita importanti competizioni internazionali, dal 15 al 18 agosto, gli atleti di oltre 20 nazioni si ritrovano per il secondo appuntamento di categoria più importante dell’anno.
Dopo dieci giorni di allenamenti e la cerimonia di apertura che si terrà il 14 agosto, Caterina Pignat e Michele Pistoni scenderanno in acqua nel K1 con Luca Rizzieri nella Canadese, categoria Junior. In U23, Tommaso Panico nel K1 maschile con Lucia Pistoni in forza alla Marina Miliare per il K1 femminile ed Elio Maiutto nella Canadese. Lo spettacolo del Kayak Cross sarà interpretato da Caterina Pignat e Michele Pistoni nella categoria Junior con Tommaso Panico in gara tra gli U23. Importante la presenza dei nostri coach Lorenzo Biasioli e Davide Monguzzi.
Sarà possibile seguire i nostri atleti assieme ai giovani talenti della canoa europea sul canale in livestreaming CanoeEurope e i risultati in tempo reale sulla piattaforma ufficiale dei cronometristi.