News ICC

Iscrizioni anno sociale 2018

Ciao a tutti,
come tutti sapete l’anno sociale dell’Ivrea Canoa Club coincide con l’anno solare e quindi è ora di rinnovare l’iscrizione per l’anno 2018.
Il 2017 ha confermato le potenzialità del nostro campo slalom e qualificato ulteriormente la nostra organizzazione che sta facendo scuola in tutta Italia. La federazione ha riconosciuto il ruolo strategico di Ivrea istituendo il Centro Federale Slalom presso la nostra società e portando, di conseguenza, un notevole aumento della frequentazione di canoisti italiani, molti giovani, sulle rive della Dora Baltea. Il consolidamento del calendario internazionale ha fatto diventare lo Stadio della Canoa di Ivrea una meta fissa per gli allenamenti di squadre straniere, le cui presenze annuali superano il migliaio. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Proteina”, ed a tutti i volontari, ci stiamo preparando all’organizzazione dei Campionati del Mondo Junior ed Under 23 di Slalom nel luglio 2018.
Tutti questi fattori stanno mettendo sotto pressione le nostre capacità e, soprattutto le nostre strutture, che devono essere continuamente adeguate. Ma quello che alcuni anni fa era un sogno ora è realtà, la canoa mondiale “passa da Ivrea”, e non c’è miglior esempio, stimolo ed incentivo per avvicinarsi allo sport della canoa che vivere in un contesto del genere.
Nell’anno passato è continuato il notevole incremento dei giovani che si sono avvicinati con entusiasmo allo sport della canoa, ora il club è impegnato a dare a tutti la giusta attenzione e i giusti stimoli sportivi ed educativi.
L’anno in arrivo si aprirà con un importante appuntamento della vita sociale, l’assemblea elettiva di marzo 2018, in cui dovremo rinnovare il consiglio per il biennio 2018-2019 ma, soprattutto, discutere e definire le linee di azione del club per il prossimo biennio.
In questo contesto si inserisce l’apertura delle iscrizioni per il 2018 che formalmente e sostanzialmente ha vari significati:
1 – un tempestivo rinnovo permette allo sportivo ed atleta di continuare senza interruzioni l’attività sociale, in regola con le norme sociali, assicurative e fiscali.
2 – dotare le casse sociali di una certa liquidità permette di rispettare le scadenze e poter investire per attività future.
3 – dare un segnale di adesione al programma di promozione dello sport della canoa che l’Ivrea Canoa Club sta portando avanti con grossi investimenti di tempo e risorse. In particolare tutti i simpatizzanti (genitori, amici, ecc) possono sottoscrivere la quota di “socio ordinario”, semplificando formalmente anche il loro impegno come “volontari” nella gestione dell’Ivrea Canoa Club.
.
In allegato trovate il listino ed il modulo, che potete anche trovare sul sito www.ivreacanoaclub.info/demo_ivreacanoaclub in versione .doc/compilabile.
Per l’iscrizione passate in segreteria, dopo le feste, od utilizzate da subito il bonifico bancario e la posta elettronica.
Per semplificare e velocizzare tutte le varie operazioni di rinnovo del tesseramento fick è opportuno che le iscrizioni siano fatte antro i primi 15 giorni di gennaio 2018.
Faccio presente che, per questioni assicurative, dopo il 27 gennaio saranno ammessi alle attività sociali solo gli iscritti 2018.
Sperando di incontrarci sul fiume e vi auguro Buone Feste.
Leonardo Curzio
Presidente – Ivrea Canoa Club
 
 Qui trovi la modulistica -> Click

Share this post