Ivrea Canoa Club – Assemblea ordinaria dei Soci – 2017
A tutti i soci dell’Ivrea Canoa Club
Oggetto: assemblea ordinaria 2017.
L’assemblea ordinaria dei soci dell’Ivrea Canoa Club, Associazione Sportiva Dilettantistica, è convocata per
venerdì 31 marzo 2017, presso la sede sociale (sala Dora Baltea), alle ore 20 in prima convocazione ed
alle ore 21 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Nomina del presidente dell’assemblea.
2. Relazione patrimoniale e morale dell’anno 2016.
3. Approvazione bilancio 2016.
4. Programmazione attività 2017.
5. Approvazione programma 2017. (vedi art. 10 statuto sociale).
6. Varie ed eventuali.
Per l’Ivrea Canoa Club, Associazione Sportiva Dilettantistica, l’assemblea ordinaria rappresenta un momento molto importante per valutare le iniziative intraprese e definire il programma futuro.
Solo un’ampia partecipazione permetterà una programmazione efficace e concreta nonché un arricchimento per tutti grazie allo scambio di idee.
Le nostre attività, ormai a livello internazionale, hanno bisogno di essere sostenute da una continua partecipazione dei soci e l’assemblea è il momento per impostarle correttamente secondo le esigenze di tutti.
Il Consiglio Direttivo, che inizia il suo secondo anno di carica, auspica una totale partecipazione dei soci come segnale di impegno ed interesse alla promozione dello sport della canoa nella nostra città.
Nel ricordare che possono partecipare all’assemblea tutti i soci in regola con il tesseramento 2017 e che hanno diritto di voto solo i maggiorenni, vi allego un estratto dello statuto sociale.
……..art.10 – Compiti dell’assemblea.
1. La convocazione dell’assemblea ordinaria avverrà minimo 8 giorni prima mediante affissione di avviso nella sede dell’associazione e contestuale comunicazione agli associati a mezzo posta ordinaria, elettronica, fax o telegramma. Nella convocazione devono essere indicati giorno, luogo, ora dell’adunanza e l’ordine del giorno.
2. L’assemblea deve essere convocata dal CD, almeno una volta all’anno. Almeno 4 mesi dalla chiusura dell’esercizio sociale per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario e per l’esame del bilancio preventivo.
3. Spetta all’assemblea deliberare sugli indirizzi e sulle direttive generali dell’associazione, eleggere il Consiglio Direttivo e il Presidente, dare indicazioni su tutti gli argomenti attinenti alla vita ed ai rapporti dell’associazione che non rientrino nella competenza dell’assemblea straordinaria e che siano legittimamente sottoposti al suo esame.
4. Le assemblee sono presiedute da un socio nominato dall’assemblea stessa.
5. L’assemblea nomina un segretario e, se necessario, due scrutatori.
6. Il presidente dirige e regola la discussione e stabilisce le modalità e l’ordine delle votazioni.
7. Di ogni assemblea si dovrà redigere apposito verbale firmato dal presidente della stessa, dal segretario e, se nominati, dai due scrutatori. Copia dello stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee a garantirne la massima diffusione.
art.11 – Validità assembleare.
1. L’assemblea ordinaria è validamente costituita, in prima convocazione, con la presenza della maggioranza assoluta degli associati aventi diritto di voto e delibera validamente, con voto favorevole della maggioranza dei presenti. Ogni socio ha diritto ad un voto.
2. L’assemblea straordinaria, in prima convocazione, è validamente costituita quando sono presenti 2/3 degli associati aventi diritto di voto e delibera con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
3. Trascorsa un’ora dalla prima convocazione, tanto l’assemblea ordinaria, che l’assemblea straordinaria, saranno validamente costituite qualunque sia il numero degli associati intervenuti e delibera con il voto dei presenti.
Certo di un Vostro interesse Vi saluto con un amichevole arrivederci
Il presidente
Leonardo Curzio
Ivrea, 24 marzo 2017