Ivrea – International Canoe-slalom Centre – Stage 19 – 20 novembre 2016
IVREA – International Canoe-slalom Center – 2016-2017
Facendo seguito all’esperienza effettuata lo scorso anno che ci ha visti impegnati per 14 giornate presso il nostro Centro ad Ivrea, riteniamo necessario riorganizzare l’attività per andare incontro all’aumento dei partecipanti e delle società interessate, riproponendo giornate di attività costanti nel tempo, economicamente sostenibili e soprattutto cercando di migliorare la qualità del servizio.
Il livello di prestazione degli atleti che ormai da qualche anno frequentano le strutture ad Ivrea è notevolmente cresciuto come di conseguenza le loro necessità: per questa ragione la proposta sarà di creare di weekend in weekend gruppi di lavoro formati da un ridotto numero di atleti. Tutto questo sarà possibile grazie all’inserimento nell’organico di nuovi tecnici e alla collaborazione di atleti che hanno scelto Ivrea come sede della loro preparazione specifica.
L’ICsC, come si evince dal nome, è una proposta internazionale indirizzata a chiunque sia interessato a praticare questa disciplina a livello agonistico. Per questo motivo è aperta non solo ai giovani alle prime esperienze di gara ma anche agli atleti di alto livello che ricercano un confronto e stimoli diversi.
A rotazione, fra i tecnici presenti in ogni weekend di lavoro, vi sarà un responsabile che avrà il compito di organizzare e coordinare le attività.
Nella settimana precedente sarà inviato un programma a tutte le società dove verrà definita l’attività.
Per le date 19-20 novembre 2016 il programma è il seguente:
Sabato 19:
Ore 10.00: Ritrovo e divisione in gruppi
Ore 10.30-12.00: 1° Allenamento
Ore 14.45: Visione percorso a gruppi
Ore 15.30-17.00: 2° Allenamento
Ore 17.00-17.15: Accredito partecipanti
Ore 17.15-18.15: Analisi e distribuzione video su chiavetta USB
Domenica 20:
Ore 9.30: Visione percorso a gruppi
Ore 10.30-12.00: 3° Allenamento
Ore 14.00: Visione percorso a gruppi
Ore 15.00-16.30: 4° allenamento
Ore 17.00: chiusura ICsC
I gruppi di lavoro saranno divisi in:
– Gruppo A: Atleti in grado di svolgere percorsi manche lungo tutto il canale
– Gruppo B: Atleti in grado di scendere tutto il canale ma diviso in più parti o con assistenza; inoltre atleti in grado di realizzare percorsi tra le porte fino al ponte. Richiesta manovra dell’eskimo in corrente.
– Gruppo C: Atleti in grado di scendere solo la prima metà di canale e di fare le porte solo nelle prime due pozze. Richiesta la manovra dell’eskimo in corrente
– Gruppo D: Atleti alle prime armi che lavoreranno nelle zone d’acqua limitrofe allo stadio della canoa, iniziando passo per passo a scendere i primi due dislivelli del canale. Il lavoro sarà incentrato sulla tecnica di base in acqua ferma e mossa.
Le società interessate dovranno confermare la loro presenza con il numero degli atleti partecipanti ai seguenti indirizzi: francesco720@tiscali.it (Francesco Bellini), lo.biasioli@gmail.com (Lorenzo Biasioli) e per copia conoscenza a ivreacanoaclub@fastwebnet.it entro le ore 18.00 del mercoledì precedente l’inizio delle attività, comunicando:
* Nome e cognome dell’atleta
* Anno di nascita
* Gruppo di lavoro
* Numero delle giornate di lavoro per atleta
al fine di poter organizzare al meglio l’utilizzo degli impianti, la suddivisione dei gruppi e le convocazioni dei tecnici. A tal proposito si invitano le società interessate a comunicare la l’eventuale disponibilità del loro tecnico durante le giornate di lavoro.
Si rende noto che le quote di partecipazione per i giornate di lavoro sono: per un giorno 10€/persona e 15€/persona per due giorni. Le quote verranno versate direttamente al momento dell’accredito il sabato dalle ore 17.00 alle ore 17.15. Le stesse quote verranno applicate anche per le iscrizioni ritirate dopo le ore 18.00 del mercoledì precedente l’inizio delle attività.
Per prenotazioni presso l’ostello si rimanda al sito www.ostelloivrea.it