Ivrea Canoa Club A.S.D. – Assemblea ordinaria elettiva
A tutti i soci dell’Ivrea Canoa Club
Oggetto: assemblea ordinaria elettiva
L’assemblea ordinaria dei soci dell’Ivrea Canoa Club, Associazione Sportiva Dilettantistica, è convocata per venerdì 1 aprile 2016, presso la sede sociale (sala Dora Baltea), alle ore 20 in prima convocazione ed alle ore 21 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Nomina del presidente, segretario e scrutatori dell’assemblea.
2. Relazione dell’attività 2015 da parte del Consiglio Direttivo uscente.
3. Approvazione del bilancio 2015.
4. Elezione del Presidente per gli anni 2016-2017.
5. Elezione di 6 (sei) consiglieri per gli anni 2016-2017.
6. Eventuale nomina di responsabili di settore, esterni al consiglio.
7. Programma di attività sociale per il 2016 (vedi art. 10 statuto sociale).
8. Varie ed eventuali.
L’assemblea ordinaria rappresenta sicuramente il momento più importante della vita di una società ed in particolar modo per l’Ivrea Canoa Club che, come tutti gli sport individuali, è carente di momenti di vita collettiva. Una ampia partecipazione permetterà una programmazione efficace e concreta nonché un arricchimento per tutti grazie allo scambio di idee. Inoltre il Consiglio Direttivo che verrà eletto potrà operare serenamente se obiettivi e metodi di lavoro saranno individuati all’interno dell’assemblea con una discussione approfondita ed una condivisione di idee che tenga conto delle aspettative ed esigenze di tutti i soci.
Vi riporto gli articoli 10 e 11 dello statuto ed alcune norme previste dallo stesso a cui vi rimando per un quadro completo della normativa:
• La candidatura del presidente deve essere presentata ,corredata di un programma, per scritto. Sarà mia cura esporre in bacheca l’elenco delle candidature pervenute alla presidenza (via lettera) ed al consiglio (via verbale). Comunque le candidature possono essere presentate direttamente all’assemblea.
• Sono eleggibili tutti i soci maggiorenni, iscritti all’Ivrea Canoa Club dall’anno 2014 (minimo 3 anni).
• All’assemblea possono partecipare tutti; il diritto di voto è riservato ai maggiorenni in regola con la quota sociale 2016
Ogni socio presente può rappresentare per delega, al massimo, un altro socio.
art. 10 – Compiti dell’assemblea
1. La convocazione dell’assemblea ordinaria … omissis…
2. L’assemblea deve essere convocata dal CD, almeno una volta all’anno. Almeno 4 mesi dalla chiusura dell’esercizio sociale per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario e per l’esame del bilancio preventivo.
3. Spetta all’assemblea deliberare sugli indirizzi e sulle direttive generali dell’associazione, eleggere il Consiglio Direttivo e il Presidente, dare indicazioni su tutti gli argomenti attinenti alla vita ed ai rapporti dell’associazione che non rientrino nella competenza dell’assemblea straordinaria e che siano legittimamente sottoposti al suo esame.
4. Le assemblee sono presiedute da un socio nominato dall’assemblea stessa.
5. L’assemblea nomina un segretario e, se necessario, due scrutatori.
6. Il presidente dirige e regola la discussione e stabilisce le modalità e l’ordine delle votazioni.
7. Di ogni assemblea si dovrà redigere apposito verbale firmato dal presidente della stessa, dal segretario e, se nominati, dai due scrutatori. Copia dello stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee a garantirne la massima diffusione.
art. 11 – Validità assembleare
1. L’assemblea ordinaria è validamente costituita, in prima convocazione, con la presenza della maggioranza assoluta degli associati aventi diritto di voto e delibera validamente, con voto favorevole della maggioranza dei presenti. Ogni socio ha diritto ad un voto.
2. L’assemblea straordinaria, …omissis…
3. Trascorsa un’ora dalla prima convocazione, tanto l’assemblea ordinaria, che l’assemblea straordinaria, saranno validamente costituite qualunque sia il numero degli associati intervenuti e delibera con il voto dei presenti.
Certo di un Vostro interesse Vi invito caldamente a partecipare all’assemblea del 1 aprile 2016,
con amicizia
Il presidente – Leonardo Curzio
Ivrea, 05 marzo 2016